La Pop Art cinese arriva a Milano!

La Pop Art Cinese arriva a Milano, con la mostra:

“XU DE QI e ZHANG HONG MEI a double vision of art”

L’inaugurazione si terrà giovedì 22 febbraio ore 18:00, presso l’Hotel Tiziano – via Tiziano 6 – Milano

pop-art-cineseGli artisti saranno presenti all’inaugurazione.

Il gruppo MiniHotel ha il piacere di ospitare e presentare la prima iniziativa che lo porta ad esplorare il mondo della Pop Art cinese, all’interno degli spazi pubblici dell’hotel Tiziano, il più rappresentativo e centrale degli hotel della sua catena.

La mostra “Xu De Qi e ZHANG HONG MEI a double vision of art” si terrà all’Hotel Tiziano dal 22 Febbraio al 1 Marzo ed è organizzata da Madeinartgallery con il sostegno del Gruppo MiniHotel e curata dal Prof. Vincenzo Sanfo, uno dei massimi esperti di arte cinese contemporanea e promotore dell’arte occidentale in Cina.

Sarà possibile accedere alla mostra tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 20.




Xu De Qi e ZHANG HONG MEI, artisti affermati e coppia nella vita, sono fra i protagonisti della nuova pittura cinese contemporanea e presentano in questa mostra il loro lavoro degli ultimi anni.
La mostra è composta da una serie di opere che indagano la nuova vitalità e le nuove mode che attraggono i giovani cinesi, ma visti sotto una lente sottilmente ironica.

Xu De Qi, classe 1964, è il caposcuola di una Pop Art ludica e gioiosa, la sua grande capacità tecnica si abbina ad una fantasia e ad una originalità di pensiero uniti a una grande gioia di vivere.  Le sue opere ritraggono giovani ragazze cinesi, principalmente con occhiali da sole, in cui si specchia la realtà della nuova Cina spesso messa a confronto con il suo passato; le sue China Girl sono, a volte, contornate da pesci rossi che testimoniano la felicità e la fortuna nell’immaginario cinese.

ZHANG HONG MEI, nata nel 1973, è stata dichiarata “Donna dell’anno” nello Shandong. Le creazioni di Zhang Hong Mei, rivisitano l’antica tecnica delle carte intagliate che lei sostituisce con tessuti ecologicamente compatibili.                            Sono ormai famose le sue sculture dei guerrieri colorati Xi’ An Warriors e le grandi tele del ciclo Mental Landscape – già ammirate alla Biennale di Venezia nel 2015 – che sottolineano il suo percorso artistico nella profondità dei cromatismi.

A rappresentare Xu De Q e Zhang Hong Mei in Italia è Madeinartgallery, galleria di riferimento per i principali artisti cinesi.

Madeinartgallery opera in costante contatto con le autorità politiche e governative di riferimento e, in particolare con Diffusione Italia International Group e con il Prof. Vincenzo Sanfo, curatore internazionale nonché consulente per il governo cinese relativamente all’arte occidentale.

Pin It