“Ritorno ai delfini” alla Feltrinelli di Caserta
Un’occasione unica per ascoltare il confronto fra due scrittori. A questo assisterà chi giovedì 15 marzo 2012 alle 18:00 sarà alla Libreria Feltrinelli di Corso Trieste 154 a Caserta.
Qui, infatti, si terrà la presentazione del nuovo libro di MariaGiovanna Luini “Ritorno ai Delfini” (Edizioni Creativa) con la partecipazione della scrittrice Lorenza Caravelli.
“Ritorno dei delfini” è il proseguimento del precedente scritto dell’autrice “Una storia ai delfini” del 2007. La protagonista è sempre Lucia di nuovo alle prese col suo passato, con la scrittura e con l’amore.
“Lucia vive su una vecchia barca bianca, alle spalle un’esistenza complicata che l’ha segnata per sempre. L’unico contatto con il mondo è la scrittura: i libri che pubblica le hanno portato notorietà e l’hanno aiutata ad affrontare i traumi più tragici del passato. Proprio la presentazione di un romanzo le fa incontrare Fausto, giovane affascinante che riesce a scalfire la barriera della sua misantropia e la coinvolge in una relazione non del tutto chiara. E poco dopo è Antonio, tanto più vecchio di Fausto ma altrettanto misterioso e seducente, a irrompere nell’ordine faticoso di Lucia. Fausto e Antonio e i fantasmi del passato: di nuovo lo scenario cambia e niente può essere come prima.”
Il libro è già disponibile nelle librerie tradizionali e online.
All’incontro sarà presente un interprete LIS (Lingua Italiana dei Segni), per rendere accessibile la presentazione a tutti.
Un’attenzione particolare viene riservata da MariaGiovanna Luini ai sordi. Suo infatti, il primo video romanzo in LIS, edito nel 2010 da Historica, dal titolo “Cosa fanno le tue mani”.