Festival delle città-impresa 2011: “Far viaggiare le idee” è un gioco da ragazzi.
Quest’anno il Festival scopre un lato dedicato proprio per i giovani.
Tema della manifestazione: “Far viaggiare le idee” come punto d’incontro tra il mondo dell’università e il mondo del lavoro.
Studenti universitari potranno iscriversi ad “Imprenditeam”, un gioco, o meglio, una “competizione di idee”, dove gruppi composti da almeno due studenti si sfideranno contro loro pari età.
Vinceranno coloro che sapranno dare la soluzione più innovativa a problematiche reali a cui verranno sottoposti gli universitari dalle amministrazioni delle città-impresa partecipanti al Festival. Al premio di “miglior idea”, nonché ad un possibile accordo pre-contrattuale tra il gruppo “leader” e una delle aziende ospiti, sarà consegnato allo stesso team vincente anche un premio in denaro di €1000, sottolineando così l’importanza data alla manifestazione.
Il Festival delle città-imprese si terrà dal 27 Aprile al 1 Maggio 2011, nelle sedi di Padova, Schio, Rovereto, Venezia, Verona, Trieste, Unione del Camposampierese, Asolo e Montebelluna, Vittorio Veneto ed infine Tavagnacco.
Saranno presenti, come in ogni edizione, un numero non inferiore alle 3000 unità di imprese, nazionali ed internazionali, specializzate in ogni settore, ma con una leggera tendenza nel valorizzare maggiormente il campo del network e della comunicazione multimediale in quanto manifestazione incentrata su un pubblico, quello dei giovani, sempre più all’avanguardia con la tecnologia.
Durante le giornate dedicate al Festival interverranno ospiti di spicco tra i quali John Micklethwait, direttore dell’”Economist”, Jack Dorsey, fondatore di Twitter, Matteo Marzotto, presidente “Enit” e molti altri grandi ospiti nazionali ed internazionali.
Oltre ad “Imprenditeam”, sono previste anche altre attività come incontri, workshop, seminari e tanto altro ancora.
Il Festival è aperto a tutti, e partecipare è facile.
Basta collegarsi al sito www.festivaldellecittaimpresa.it sezione “studenti” e da lì si possono trovare tutte le informazioni desiderate a proposito dell’iscrizione ad “Imprenditeam”, della partecipazione a conferenze, ma anche per come raggiungere i siti nelle varie città mediante navette gratuite, ecc…
Oltre al sito, si possono seguire tutte le vicende e le conferenze anche sulla piattaforma “Facebook”(Festival città impresa Studenti) oppure su “Twitter”(città_impresa).