Facebook scende in borsa dal 2012
Sul fatto che prima o poi sarebbe successo, nessuno aveva dubbi ma ora si hanno le prime conferme sul progetto di portare in borsa il più grande e il più famoso social network del mondo.
A parlarne è uno dei primi finanziatori di Facebook, ovvero Peter Thiel, investitore tra le altre anche di Paypal, che oggi siede nel consiglio di amministrazione del social creato Mark Zuckerberg.
Ma è proprio Zuckerberg che ha sempre detto di volersi concentrare sullo sviluppo tecnologico prima di far approdare la sua società – il Financial Times l’ha valutata ben 33 miliardi di dollari - in borsa. Di sicuro non ha fretta, il ragazzo che nella sua stanza del college ha creato una rete che in soli sei anni vanta ben mezzo miliardo di utenti, e che stando ad alcune stime non ufficiali nel 2009 ha registrato un utile che si aggira sugli 800 milioni di dollari.
L’altra grande società presente in rete, ovvero Google, ha atteso sei anni – dal 1998 al 2004 – prima di scendere in campo sul listino di New York, ora non resta che attendere l’entrata in borsa anche di Facebook.
Fonte: Applicazioni di Facebook