L’ applicazione di Facebook che ti permette di sapere chi visita il tuo profilo? Vero o falso?
Ahimè, sarà dura per tutti gli utenti di Facebook, desiderosi di conoscere l’ identità di quanti ” si recano ” sul loro profilo , venire a conoscenza della falsità della cosa.
Ebbene si, proprio ieri i gestori del Social Network più utilizzato al mondo, accortisi dell’ importante numero di persone alle quali questo genere di informazioni fa gola, hanno comunicato una chiara smentita : non sarà mai consentita l’esistenza di un servizio che permetta di monitorare chi visita il profilo degli utenti.
Questo perché la messa in atto di una simile funzione non è conforme alle politiche riguardanti la privacy sulle piattaforme di socialnetworking. Ma non solo, l’ intenzione dei gestori é anche quella di invitare gli internauti a diffidare dalle innumerevoli richieste che ricevono in merito a questa presunta applicazione, poiché vincolo di parecchi spam.
Ciò nonostante, il team di Facebook chiarisce che non intende adottare delle specifiche misure di controllo per le applicazioni, almeno fino a quando quelle di entità dannosa non cresceranno a dismisura.
Fonte: Applicazioni di Facebook
Autrice: Valeria Bottini