Viaggio di un giorno a Londra, Barcellona o Madrid?
È possibile, un viaggio “toccata e fuga” in giornata.
Il viaggio per me è come il cioccolato, si può stare senza ma si soffre.
Se come me vuoi viaggiare spendendo poco o magari hai solo un giorno di ferie, sappi che è possibile visitare una città europea in un solo giorno. L’ho fatto più volte e non riesco più a smettere. Mio marito mi dà della pazza, ma ormai l’ho convertito e gli tocca seguirmi.
È vero, bisogna scordarsi i musei, le mostre, le visite guidate e magari anche il pranzo al ristorante… non c’è tempo. Ma vuoi mettere un selfie sotto il Big Ben o davanti a Parc Guell o dentro Las Ventas, l’arena più famosa di Madrid?
Se vedere la città nel suo insieme, assaporare un pò della sua cultura, della sua lingua e dei suoi sapori ti soddisfa, allora un giorno è sufficiente.
Ma come organizzare un viaggio di un giorno?
Prima cosa: cerca in internet il volo low cost (ovviamente infrasettimanale) con partenza la mattina all’alba e rientro al tramonto, acquistalo!
Cerca, poi, il bus turistico più economico della città e compra il biglietto giornaliero. È vero fanno tanto “turisti”, ma i bus aperti sali-scendi ogni volta che vuoi, aria fredda sulla faccia d’inverno e sole ustionante d’estate sono invece comodissimi.
Se vuoi risparmiare il taxi per i trasferimenti aeroporto-centro città e viceversa, assicurati che esistano dei transfer a minor costo.
Ma quanto costa un giorno in Europa?
Il mio ultimo viaggio a Madrid è costato circa 100 euro a persona, comprensivo di viaggio aereo con posto riservato, parcheggio in aeroporto, trasferimento da e per l’aeroporto, bus turistico, pranzo e cena “al volo” e spuntini vari.
Provaci e vedrai, mostrerai con soddisfazione i selfie agli amici e comincerai a pensare subito ad un’altra meta, il prima possibile!