Ferzan Ozpetek con MariaGiovanna Luini e i suoi libri a Tenuta Monacelli & Masseria Giampaolo
La Puglia tra le prossime tappe del tour di presentazione del romanzo “Il male dentro” della senologa dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano
Un aperitivo per parlare di libri in un luogo da favola, tra ulivi secolari in una natura sospesa nel tempo. Appuntamento il 29 luglio alle ore 19.00 a “Tenuta Moncelli & Masseria Giampaolo” con MariaGiovanna Luini, scrittrice, senologa e divulgatore scientifico dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano (IEO), e le sue opere: il romanzo “Il male dentro”, Cairo edizioni, e il nuovo saggio divulgativo “Le età della donna. Diario del corpo femminile” pubblicato da Skira.
Entrambi i libri, presentati anche da Lilli Gruber con la Luini nella puntata del 10 maggio scorso della trasmissione “Otto e mezzo” su La7, stanno riscuotendo notevole successo di pubblico e critica e saranno in vendita a sostegno della Fondazione IEO durante la serata-aperitivo.
MariaGiovanna Luini, da anni assistente medico di Umberto Veronesi allo IEO di Milano, coniuga con successo la professione chirurgica con quella di scrittrice e divulgatore scientifico, come testimonia la sua numerosa e pregevole produzione; collabora con numerose testate giornalistiche, è apprezzata consulente di sceneggiature cinematografiche, di recente ha collaborato al film “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek.
Nel suo tour di presentazioni letterarie arriva in Puglia il 28 e 29 luglio e quello del 29 sarà un appuntamento decisamente speciale. A dialogare con l’autrice sarà lo stesso regista Ferzan Ozpetek. Si parlerà di libri e creatività, di amore e rinascita in un’indimenticabile chiacchierata tra gli ulivi. Tutto a favore della Fondazione IEO.
Per informazioni: www.mariagiovannaluini.it.
Tel: 0832.382037; 329.7571343; www.tenutamonacelli.com