Torna con furore MasterChef: il 19 dicembre su Sky Uno
Manca pochissimo al ritorno di MasterChef Italia, i provini sono finalmente finiti, aspettiamo i celebri giudici e i nuovi contendenti al titolo il 19 dicembre su Sky Uno.
MasterChef è un talent show culinario ideato dal regista britannico Franc Roddam e trasmesso la prima volta dalla BBC nel 1990. Dopo che nel 2005 è stato rinnovato, incassando molto successo si è diffuso in molti altri paesi, tra i quali l’Italia, dove è stato accolto con molto entusiasmo dai telespettatori.
Dopo l’attenta valutazione di quindicimila candidati, il programma si appresta a dare inizio, con la collaborazione dei tre chef più quotati sul teleschermo e dal palato molto esigente: Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri.
Secondo indiscrezioni quest’anno i partecipanti saranno molto talentuosi, ma i giudici promettono: “Saremo un po’ più severi, decisi e autoritari, ma senza esagerare. Anche noi tre finiremo per essere coinvolti in qualche sfida e ci sarà spazio anche per qualche risata”.
Che finalmente anche i giudici scenderanno in campo sfoggiando un po’ di sana competizione? Le sorprese saranno tante, i sostenitori del programma sono trepidanti. Tra le promesse c’è anche quella di dare un tocco di effetti speciali al format, anche se i dettagli non sono ancora noti.
Già dalle prima edizione le qualità ricercate e apprezzate nei concorrenti, oltre ovviamente al gusto, sono passione, originalità e creatività; grazie alla combinazione dell’entusiasmo dei giovani e dell’esperienza dei veterani, MasterChef è sicuramente sul podio dei programmi-reality di cucina più visti in Italia.
Speriamo che anche quest’anno ci regali tante emozioni e risate. E perché no, anche un pizzico di ispirazione.