“Il male dentro” di MariaGiovanna Luini dal 28 marzo in libreria
MariaGiovanna Luini ritorna con un nuovo romanzo, un’appassionante storia di vita ambientata nel mondo dell’oncologia.
“Il male dentro”, edito da Cairo, sarà ufficialmente nelle librerie il prossimo 28 marzo.
MariaGiovanna Luini, scrittore e medico, presenterà la sua ultima opera nel corso di alcuni eventi dedicati in tutta Italia, tra i quali spiccano quelli di Roma (12 aprile) e Milano (18 aprile). Durante gli eventi, gli interventi saranno tradotti in tempo reale da un interprete LIS (Lingua dei Segni Italiana).
Con “Il male dentro” il lettore entra nella vita di Barbara, giovane aspirante chirurgo che si confronta per la prima volta con la realtà di un istituto oncologico d’avanguardia. Il contatto diretto con la malattia, protagonista quotidiana della vita del centro, e il suo ridefinire i rapporti e i valori tra le persone che lo popolano, segna profondamente Barbara, donna forte e determinata che scopre come la durezza del dolore che il cancro porta nei corpi e nei cuori delle persone sia in grado di metterla a nudo, facendo emergere tutte le sue incertezze e fragilità.
“Il male dentro” è una storia narrata a più voci con delicatezza e realismo, che indaga i risvolti psicologici del male simbolo del nostro tempo, per andare alla scoperta della luce che si nasconde dentro il dolore.
MariaGiovanna Luini, da sempre in prima linea accanto a Umberto Veronesi nella lotta contro il cancro, è scrittore, medico e comunicatore scientifico all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. “Il male dentro” è il suo sesto romanzo. Il suo sito web personale è www.mariagiovannaluini.it