Scoppia la Zumbamania!

Dopo i pigri ritmi dettati delle feste natalizie, è ora di rimettersi in forma!

Come? Divertendosi!

Si è fatta conoscere sotto forma di videogioco e adesso è un successo anche nelle palestre: è la Zumba!

Si presenta come una lezione di fitness di gruppo che combina i ritmi della musica latino-americana con un metodo di allenamento efficace e divertente basato sui tradizionali movimenti dell’aerobica, l’obiettivo principale è favorire un alto consumo calorico attraverso coreografie intense e veloci create appositamente da permettere la tonificazione di gambe, glutei, braccia e addominali coinvolgendo tutti i muscoli del corpo.

Una miscela di diversi stili (cumbia, salsa, merengue, reggaeton, samba, belly dancing, hip hop ecc..) vi faranno ballare, divertendovi così tanto da farvi dimenticare gli sforzi fisici legati all’intenso lavoro cardio-vascolare, inoltre questa particolare attività di fitness consente di aumentare la resistenza del corpo alla fatica, massimizzare il consumo di calorie, bruciare i grassi e scolpire il proprio corpo in lezioni brevi di 1 ora. Oggi coinvolge più di 12 milioni di persone di tutte le età e si conferma il programma di fitness-danza più diffuso al mondo.

La Zumba è stata creata nel 2001 da Beto Perez, coreografo e ballerino colombiano, che vanta di aver sviluppato anche una linea di abbigliamento sportivo, Zumbawear, per i più appassionati.

Appuntamento speciale con lo Zumba free stage il 21 Gennaio 2012 ore 16.00 all’Aspiria Harbour Club-San siro, Milano potrete partecipare gratuitamente ad una lezione con la famosa istruttrice Vicky Zagarra.

Non è un corso di danza. E’ una festa in stile Zumba!

Pin It