Offerte online: tutti pazzi per gli sconti
“Avete presente quando incrociate due begli occhi che vi sorridono, e il cuore vi si scioglie come una noce di burro sul pane tostato caldo?Io mi sento così quando vedo un negozio!” (tratto dal romanzo I Love Shopping di Sophie Kinsella)
I budget sono ridotti, le difficoltà economiche tante, ma la voglia di shopping rimane, anche se ora gli acquisti si fanno con metodi alternativi e convenienti: tra gli italiani e il couponing, le offerte online super scontate, è stato colpo di fulmine!
Nello spazio di appena un anno e mezzo il sistema dell’acquisto online è esploso. Groupon (colosso americano fondato nel 2008 da Andrew Mason, che ad oggi conta 3 milioni di iscritti) e Groupalia sono state le prime nate sul mercato, pioniere dello sviluppo del business “deal of the day“. Oggi rappresentano le aziende leader nel settore, seguite da una ventina di altri siti che cercano di farsi strada con offerte stracciate, come Letsbonus e Poinx.
Perché scegliere l’acquisto online?
“Per le proposte imperdibili che offriamo!”- afferma Groupalia. E come dargli torto: le offerte sono davvero imbattibili, con sconti dal 50% al 90% sul prezzo di mercato. Ma la convenienza non i misura solo in percentuale, anche la qualità conta.
Con la loro vasta gamma di prodotti, la comodità dell’acquisto e del rimborso i colossi del social buying hanno creato un nuovo mondo, quello dell’e-commerce italiano, che in questo periodo sta spopolando soprattutto tra i giovani, che hanno la possibilità ogni giorno di fare acquisti di ogni tipo con prezzi super scontati: massaggi, televisori, cene, corsi di fotografia, degustazioni, viaggi e tanto altro.
Come funzionano?
Groupon e Groupalia sono gruppi di acquisto online, che assicurano un vantaggio di visibilità all’azienda e permettono ai clienti di fare acquisti a prezzi ridotti.
Ogni proposta richiede un numero minimo di partecipanti, in questo modo riescono a garantire prezzi stracciati, il segreto è il passaparola tra amici. Una volta confermato l’acquisto basterà stampare il coupon e presentarlo ai partner che offrono il servizio desiderato. Ma affrettati le proposte restano attive solo per pochi giorni.
Cosa aspetti allora?