L’Istituto Europeo di Oncologia vicino ai suoi pazienti
D’ora in poi la sede milanese dell’Istituto Europeo di Oncologia, leader internazionale nel campo della prevenzione, della diagnosi e della cura dei tumori, sarà facilmente ed economicamente raggiungibile.
Lo IEO, con un affluenza media di oltre 100.000 pazienti all’anno, ha deciso di dare un concreto supporto organizzativo mettendo a disposizione un nuovo servizio: “IEO Viaggiarefacile”. L’iniziativa offre numerose agevolazioni sia per quanto riguarda l’alloggio, sia per quanto riguarda il viaggio, treno o aereo.
Alla base di quest’offerta, l’importante accordo sottoscritto con Alitalia circa l’introduzione di tariffe speciali per i voli nazionali con scalo a Milano-Linate. La riduzione del costo del biglietto, di circa il 35%, interesserà non solo i pazienti dell’istituto, che ne avranno fatto tempestiva richiesta, ma anche agli accompagnatori.
Per quanto riguarda il pernottamento, la convenzione con il gruppo Atahotels e Settimotour, prevede la sistemazione presso il Quark Hotel e il residence Quark Due a prezzi agevolati. Le strutture, che si trovano nelle vicinanze del Centro, garantiscono un servizio navetta che le collega direttamente all’Istituto, e da questo, alla linea metropolitana.
Per usufruire del servizio “IEO Viaggiarefacile”, ogni paziente, che avrà effettuato una qualsiasi prenotazione (dalle semplici visite ai ricoveri e terapie), avrà la possibilità di accedere e di compilare l’apposito modulo di richiesta on-line.
Finalmente ci troviamo di fronte ad un servizio ospedaliero che tiene conto delle difficoltà economiche e organizzative dei pazienti circa il viaggio e la sistemazione.
Si tratta di un vero e proprio passo avanti!