Caro Facebook ti scrivo..
Caro Facebook ti scrivo…
Scrivo tutto quello che mi passa per la mente o quasi, su una bacheca visibile da amici, e dagli amici degli amici che neanche conosco.
Ti invio una foto, anche due, tre…fino a creare uno o più album.
Visto che ci sono, ti mando anche un breve video del mio ultimo viaggio e, perchè no…anche quello dell’altra sera, di quando con gli amici a cena ho mangiato una mega pizza margherita parlando di lavoro e non solo.
Ed ora, che c’e’ quasi tutto, creo la mia pagina personale, nella quale pubblicare il link e le informazioni della mia azienda.
Ecco…ora scriverò anche di questa lettera…a te…amato ed odiato Facebook.
Ci sono tutti gli internauti o quasi, anche i meno esperti, in questa mega community/social network che unisce il mondo in un’unica piattaforma web.
Forse questo è quello che realmente si può chiamare esempio di web 2.0. Interazione e condivisione.
Nessuno che subisca il web passivamente. Tutti devono intervenire. Con una frase nella bacheca (sua o di altri), caricando foto, video.
Siamo tutti passanti…in questo meraviglioso non luogo.
Ritrovare amici, parenti, compagni di scuola, contatti di lavoro. Un vero e proprio “Carramba che sorpresa” molte volte.
Inizialmento ho evitato questa piattaforma per principio, poichè la ritenevo una grande perdita di tempo.
Ma poi, da attenta esploratrice del web…ho portato avanti il mio esperimento.
Ho iniziato a cercare persone quasi dimenticate e alcune di loro hanno trovato me. Così ho capito che questo è il network in cui realmente puoi trovare tutti (o quasi).
Ho iniziato a scrivere sulla mia bacheca, prima di lavoro, poi di tutto. Fino a pubblicare foto, inserire link ai miei video preferiti.
Cos’e’ per me Facebook? Il grande contenitore che volevo. Uno spazio in cui condividere con me stessa e con gli altri.
Un vero e proprio fenomeno sociale.
Ed ora vi chiedo:
– Quanto tempo passate su Facebook?
– Perchè utilizzate Facebook?
Cerchiamo di capire meglio, insieme, questo fenomeno?
Ciao Sara,
hai proprio ragione, a me è capitato lo stesso. L’ho sempre evitato, poi per non perdere di vista amici conosciuti in Irlanda (tutti in facebook) mi sono iscritta. Da lì è diventata una droga. Devo ammettere che è divertente pubblicare e commentare le foto di momenti passati assieme. E grazie a facebook risco a distanza di tempo a restare in contatto con loro e con altri amici nel frattempo aggiunti.(spesso la lontananza fa perdere i contatti) Inoltre ho riincontrato persone quasi dimenticate, senza cercarle. Già !complimenti a Mark!!! Peccato per tutta la spazzatura che si è creata (giochi, gruppi, test, etc,etc) che elimino regolarmente.
In ogni caso passo (perdo) troppo tempo.
Ciao
Lucia
io vorrei sapere chi e quella testa di cazzo che a messo la mia email su facebook io tengo a precisare che non mi sono mai registrata chi e che sta divulgando in giro i miei dati personali?