Secondo International Pins Contest
Ieri (3/6/2014) si è svolta la premiazione della seconda edizione del International Pins Contest, nella sede del Cittadino di Monza.
L’evento riproposto anche quest’anno dall’associazione culturale monzese RestArt, ha visto la partecipazione di moltissime persone, tra giovani alle prime armi a persone illustri del mondo dell’arte. Il tema di quest’anno è stato “Nutrire il Pianeta” che riprende il tema dell’Expo 2015.
“Siamo orgogliosi di promuovere per il secondo anno consecutivo un’iniziativa che si propone molteplici obiettivi: dare spazio all’arte e alla creatività senza alcuna limitazione di tecnica, età o nazionalità, approfondire tematiche di grande importanza e, proprio grazie al nostro contest, offrire alla cittadinanza le molteplici visioni che gli artisti, che parteciperanno vorranno dare sul tema di Expo 2015 – ha dichiarato il Presidente di RestART, Giancarlo Cazzaniga – “Siamo inoltre fieri del grande apprezzamento che abbiamo raccolto nel 2013 e che ci ha spinti a riproporre la sfida anche quest’anno, portandola su un terreno ancora più ambizioso.”
La giuria, quest’anno formata dal presidente di RestArt Giancarlo Cazzaniga, Silvana Annichiarico, Anty Pansera, Viviana Narotzky, Daniela Piscitelli, Luciano Perondi e Roberto Ossani, ha avuto il pesante compito di selezionare le Pins vincitrici. Dopo una prima selezione di 30 pins la giuria è giunta a un verdetto: al terzo posto troviamo Ilaria Pollanca, al secondo Leonardo Venturi e al primo posto troviamo Alessandra Carloni, mentre il premio web va a Tommaso Galimberti.
A breve le Pins inizieranno il loro lungo viaggio in diversi sedi successivamente all’Urban Center di Monza. A seguire dal 12 al 13 Giugno la mostra si sposterà al Palazzo Isimbardi di Milano, in occasione del Festival Mediastars. La mostra è BRAND ART – The soul of the Brand, organizzata da Media Star Editore e patrocinato dal Comune di Milano, UNICOM – Unione Nazionale Imprese di Comunicazione, AI – Associazione Autori di Immagini, Brand Identikit e Associazione RestArt e la collaborazione di Comunicazione Carioca. Alla mostra l’Associazione RestArt presenterà 370 pins selezionate durante questa seconda edizione.
Le pins però non si fermeranno qui! A settembre si prevede lo spostamento al Comune di Seregno, ma si pensa anche all’estero. Per seguire le nostre Pins vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sulla loro pagina RestArt.
Per concludere ricordiamo che il tour sarà accompagnato, durante tutto il periodo della mostra all’Urban Center di Monza, dalla mascotte del Pins contest di RestArt, Spillo creato da Massimo Sirelli .