Realtà virtuale: le console di prossima generazione
Nella sua ancor breve carriera il famoso artista pop canadese Justin Bieber è già apparso in alcuni videogame; non solo ha sorpreso i fan l’anno scorso con Just Dance 4, ma compare anche nel videogioco sportivo NBA2K13.
Dagli ultimi retroscena sembrerebbe che a Justin piacciano i videogiochi, e non ci sono dubbi che, grazie ai soldi che guadagna, può permettersi di acquistare i prodotti tecnologici appena escono sul mercato.
Ma come reagirà il Re del Pop alle console che usciranno nei prossimi due anni? Sicuramente le possiederà tutte, con ogni tipo di gioco e accessorio che potrà comprare così potrà tenere gli amici occupati durante le sue performance.
La Nintendo Wii U è sul mercato dallo scorso Natale e anche se le vendite fino ad ora non hanno dato grosse soddisfazioni, Bieber, il veterano dei videogiochi, potrebbe trovare il modo giusto di usare questo tablet-controller.
Il touchscreen da 16cm permette di continuare a giocare anche se a qualcun’altro serve la TV.
Ne sarà sicuramente contenta la mamma di Justin.
Si dice che alla Microsoft si stiano concentrando sul miglioramento della tecnologia motion-sensing della Kinect per la prossima Xbox che sembra sarà dotata di una videocamera in grado di percepire anche il più piccolo movimento. Questo potrebbe aiutare la giovane popstar con le sue coreografie, che alcuni dicono “ispirate” al suo omonimo Timberlake. Forse un collegamento online al futuro Just Dance 5 potrà provare che l’allievo ha superato il maestro?
Finalmente i produttori della Sony hanno espresso il desiderio di realizzare giochi in Super-HD e 3D sulle prossime console. Bieber da parte sua ama così tanto il 3D che ha realizzato con questa tecnologia tutto il suo tour mondiale. Tuttavia non ne capisco il motivo considerato che tutte le sue performance sono state in 3D. Confuso? Credetemi lo ero proprio.
Ecco quindi tre modi in cui Justin Bieber si divertirà con le future console. E siamo i primi a dirvelo!
Questo articolo è stato scritto da Barry Cooke. Barry è uno stimato consulente in materia di usabilità nel settore della telefonia mobile che lavora in questo campo da più di 15 anni in diverse aree del settore, dalle applicazioni per incontri online ai settori finanza e viaggi.